1

App Store Play Store Huawei Store

FOTO CAMERA 2

CANNOBIO - 15.02.2021 - La scorsa settimana è entrata in funzione anche alla rsa “Fondazione Opera Pia dr. Domenico Uccelli” di Cannobio la camera degli abbracci. Si tratta della struttura di materiale plastico che in questi tempi di isolamento per gli anziani ospiti, consente loro di ricevere le visite dei cari e i relativi abbracci.
"L’emozione di ospiti e parenti era palpabile - fanno sapere da Cannobio -. Le visite dei familiari, permesse durante il periodo estivo, erano  state sospese con la recrudescenza della pandemia.
L’allestimento della camera degli abbracci è stato possibile grazie alla generosità di molti familiari degli ospiti, che ne hanno reso possibile l’acquisto e nel contempo la copertura dei costi di gestione".
La procedura prevede che le visite possano avvenire solamente previa prenotazione,  in  presenza di personale dedicato e nel rispetto di rigorosi protocolli di sanificazione fra un familiare e l’altro..
"Le visite sono state organizzate in modo da garantire fino a 45 accessi alla settimana e avvengono sotto la supervisione della psicologa o della animatrice - aggiungono dalla rsa -. La camera degli abbracci è stata posizionata all’interno del salone animazione, attualmente non utilizzato dagli ospiti vista la necessità di garantire il distanziamento sociale e il divieto di assembramento.
Con la bella stagione verrà spostata all’esterno".