1

App Store Play Store Huawei Store

vaccino covid foto

ARONA - 20-02-2021-- Partita la campagna vaccinale anti-covid al Centro Prelievi di Arona. La comunicazione nel consueto messaggio settimanale  su Facebook del sindaco Federico Monti.

"L'Asl ha iniziato la campagna vaccinale al Centro prelievi. Quest'ultimo funziona normalmente. La mattina funziona come centro prelievi, il pomeriggio per la campagna vaccinale. Noi di Arona e Borgomanero siamo i punti del Distretto per la campagna vaccinale. Sabato (oggi, ndr) ci sono gli insegnanti, domenica la campagna vaccinale per gli over 80. Noi siamo punto  di riferimento di tutto il comprensorio", ha sottolineato il primo cittadino.


Che ha aggiunto: "Via Fogliotti sarà adibita a far si che coloro i quali accompagneranno gli over 80 si  possano accostare, faccaino scendere la persona da vaccinare. Ci saranno volontari che agevoleranno l'operazione, un altro volontario accompagnerà l'over80 all'ingresso del ingresso centro prelievi, e poi il personale Asl farà il resto. Saranno vaccinate 80 persone al giorno (20 all'ora)  Solo domenica pomeriggio (21 febbraio), per il Vaccine Day over 80, l'apertura sarà dalle 14 alle 18. Da lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 piano vaccinale, il sabato dalle 14 alle 18 e la domenica  dalle 9 alle 13. I nostri volontari primi ad essere coinvolti sono Le Aquile (domenica). Durante settimana ci saranno gli Alpini (lda luned' a venerdì), mentre il prossimo fine settimana ci sarà l'Aib", ha concluso Monti.