1

App Store Play Store Huawei Store

tommaso marino

ARONA -01-03-2021 -- Cordoglio ad Arona per la scomparsa di Tommaso Marino, ex presidente del consiglio comunale. La notizia è stata comunicata dal sindaco Federico Monti sui social.  "Addio Tommaso... quello che lasci è un vuoto incolmabile in noi, ti abbiamo voluto bene e sempre te ne vorremo ... sei una persona straordinaria , che questa maledetta pandemia ci porta via, ma chi ti ha conosciuto ti avrà sempre nel cuore.... e non ti dimenticherà mai", ha scritto il primo cittadino.

Anche il vicesindaco, on. Alberto Gusmeroli, ha ricordato Marino sui social." Non mi ha lasciato un Amico ma un fratello, una persona con cui ho condiviso tantissime gioie e fatiche in questi undici anni ad amministrare con tanti amici la città. Tommaso Marino era una grande persona, molte le foto di questi ultimi mesi in cui mi aiutava gratuitamente sui cantieri, ultimamente eravamo, “tra una ruspa e l’altra” inscindibili, c’era sempre alla riunione del lunedì e l’ultima foto proprio insieme in Rocca... proprio quella Rocca che anche grazie al suo aiuto, oggi tutti noi ne godiamo la spettacolarità del Parco.
È stato Aronese dell’anno 2012 per la riapertura della Rocca con i grandissimi volontari dell’Associazione “la Rocca nel Cuore”, presente in tantissime associazioni Aronesi, anche a vendere le uova per la ricerca al freddo per ore! Instancabile nella Proloco. Un bravissimo e amato Consigliere e Presidente del Consiglio Comunale.  È stato un Impresario edile di quelli che guardavano alla grande qualità del risultato e ancora adesso i suoi clienti lo ricordano per la capacità e professionalità.  Gli ultimi mesi giravamo, appunto, i cantieri.  Un sabato pomeriggio intero al confine con la Rocca per vedere un muro pericolante o alla nuova spiaggia in punta Vevera che presto vedrà la luce o al cantiere della nuova Lidl ... era davvero unico. Non ti dico solo che mi mancherai perché con me, con noi, ci sarai sempre, ogni volta che verremo in Rocca sicuramente tanto di te, mi e ci accompagnerà e ora sono sicuro, sei in Rocca! Ciao Tom"