1

App Store Play Store Huawei Store

Lesa light festival2021

LESA- 203-09-2021-- Il Light festival lago Maggiore fa tappa a Lesa per illuminare la fine dell’estate. Sino al 30 settembre saranno esposte nel centro storico opere d’arte che fondono luce e contesto ambientale. Prevista per domani, venerdì 24 dalle 20,45 una performance artistica a rendere ancora più unico questo appuntamento.

Sarà un’edizione in forma ristretta ma caratterizzata da grande dinamicità, un incontro annuale che parla di valorizzazione materiale e immateriale del territorio urbano, di come l'arte e la luce messe in connessione con il contesto ambientale diventano motore di trasformazione per lo sviluppo locale.

Sono dieci in tutto le installazioni presenti, realizzate da altrettanti artisti che, con diverse tecniche, hanno usato la luce per creare incantevoli illusioni e per lanciare messaggi che grazie alla fusione di arte e luci diventano più immediati.

Le installazioni danno il meglio dal crepuscolo, ma numerose sono apprezzabili anche in orario diurno, per scoprirle basta una passeggiata attraverso il percorso che si snoda fra lungolago e storiche vie del centro e che offre ai visitatori una visita gratuita a una vera e propria galleria a cielo aperto.

I dettagli al sito https://lightfestivallagomaggiore.it/edizione-2021-1