1

App Store Play Store Huawei Store

Arona biblioteca interno

ARONA- 09-08-2022-- Prosegue l’attività della biblioteca di Arona, dove, anche nel mese di agosto, si possono trovare novità editoriali disponibili per il prestito e adatte sia per adulti che per bambini: dalle detective stories con Markaris, Deaver, Cooper, Cassar Scalia e molti altri, passando per i romanzi romantici con Quinn, Sparks e  Nunn, ma anche la saggistica divulgativa con “100 cose che abbiamo perso per colpa di internet”, “Wa: la via giapponese all’armonia” e “Così non schwa: limiti ed eccessi del linguaggio inclusivo”.

Se siete pronti per nuovi viaggi, non solo letterari, si possono trovare guide turistiche aggiornate, ma anche “In bicicletta: l’Europa su due ruote” e “Borghi da vivere” (edizione 2022).

L’elenco completo delle novità dell’ultimo mese si trova qui:

https://tinyurl.com/2xqgz2am

Non mancano le novità di lettura per i più piccoli e le bibliografie con i libri per le letture estive rivolte ai  bambini e ragazzi che frequentano le scuole, aggiornate con le ultime richieste per l’estate 2022.

Inoltre grazie al sistema bibliotecario BANT si può contare sul prestito interbibliotecario settimanale che permette agli utenti di accedere ad un catalogo ancora più vasto con la consegna del volume presso la biblioteca stessa di Arona e l’accesso al catalogo informatico con ebook (appena aggiornati con le ultime novità) e all’edicola digitale (comodissima durante le ferie) con la lettura gratuita dei principali quotidiani nazionali e periodici maggiormente diffusi.

https://bant.erasmo.it/

https://bibliotechebant.medialibrary.it

I servizi sono gratuiti, previa iscrizione, che può essere fatta alla biblioteca civica "Sen. avv. Carlo Torelli" durante gli orari di apertura, tramite mail richiedendo il modulo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o come preiscrizione online al seguente link: https://bant.erasmo.it/iscrizione-e-servizi-web/

La biblioteca sarà chiusa per ferie dal 9 al 20 agosto, ma i servizi online saranno sempre attivi 7 giorni su 7 e ad ogni ora.

Orario estivo biblioteca Arona (fino al 19/9/22): martedì e giovedì 09.00 – 12.30 e 15.00 - 18.30; mercoledì, venerdì e sabato 09.00 – 13.00.